Loading

Passione per il design

Qualcosa di me

Creatività e pensiero

Quando avevo 4 anni disegnavo castagne sui muri di casa dietro alle porte, per non farmi scoprire dai miei genitori.

Uno spazio così grande su cui lasciare un segno era per me un’idea elettrizzante ma poi mi hanno dato un foglio di carta e da lì è partita la mia fantasia.

Molto tempo dopo ho scoperto che con il computer non solo potevo fare quello che volevo, ma riuscivo e creare immagini capaci di riempire muri 100 volte più grandi di quelli di casa ed oggi sono qui, nel mondo affascinante del web e del design.

Cosa mi piace fare

Web & Grafica
100 %
Viaggiare
90 %
Cake design
80 %

Esperienze

  • Un nuovo progetto

    Per gli strani casi della vita devo traslocare da Cervia a Modena, e così dopo 12 anni lascio a malincuore l’agenzia Intera, per iniziare una nuova avventura.

    Oggi lavoro come freelance.

  • 2015
  • Dal 2002 al 2014

    Evoluzione

    Accumulando esperienza da semplice web designer divento Senior web designer, partecipo alla realizzazione di quasi tutti i progetti aziendali e grazie all’espansione dell’agenzia inizio ad occuparmi di stampa ed allestimenti fieristici, ad esempio:

    Motodays e Big Blu (Fiera Roma), OMC, MOC, Saoge e Medmar.

  • Febbraio 2002

    InteRa

    Nel Febbraio del 2002 inizio a collaborare con una nuova ma dinamica agenzia, InteRa s.r.l. Inizio come collaboratrice esterna ma nel giro di qualche mese entro a far parte dello staff.

    Nel primo periodo di collaborazione realizzo un progetto in Flash che viene premiato da Macromedia.

  • 2002
  • Dicembre 2001

    Piccola parentesi

    Per qualche tempo mi sono dedicata alla gestione di database presso Tecnologie Informatiche di Ravenna.

  • 2001
  • Novembre 2001

    Dal web alla corporate identity

    Dopo essermi dedicata al web ho iniziato ad entrare nel modo della corporate idetity realizzando loghi aziendali e immagine coordinata. Alla fine del 2001 ho deciso di lasciare la Indaco per intraprendere nuove strade.

  • Febbraio 1998

    Indaco Web Agency

    Dopo aver lavorato con acquerelli e aerografo mi sono dedicata alla scoperta del web, sono entrata a far parte dello staff di questa agenzia, ho ricoperto il ruolo di web designer e iniziato a concepire il web come indispensabile vetrina per le attività sul territorio di Ravenna.

  • 1998
Design e comunicazione

Dopo aver frequentato il corso di Arti Visive a Bologna, sono entrata nel mondo della grafica e del design. Un mondo dinamico in cui la parola d’ordine è aggiornamento continuo.

100% Responsive

Gli ultimi progetti sono stati realizzati anche in versione responsive. Vivere connessi oggi è una necessità: grazie al web tutto è più semplice ma deve essere fruibile su ogni dispositivo.

Collaborazione

Lavorare per tanto tempo con le stesse persone mi ha permesso di stabilire forti legami, insegnandomi che c’è sempre qualcosa da imparare e da scoprire in ognuno di noi, ho imparato molto da chi mi è stato vicino e molto mi è stato dato.

0

Caffè

0

Clienti felici

0

Progetti realizzati